Covid in casa Ineos: Leonardo Basso positivo al tampone, il team isola anche Ganna, Moscon e Puccio

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Covid in casa Ineos: Leonardo Basso positivo al tampone, il team isola anche Ganna, Moscon e Puccio

Niente campionato italiano per i quattro corridori del team britannico dopo la positività emersa in giornata. Il 26enne veneto è asintomatico e sta bene.

Un caso Covid che scuote il Team Ineos, seppur solo alcuni corridori dello squadrone britannico che domani non sarà in gara al campionato italiano su strada in Veneto.

Il team ha infatti comunicato nel pomeriggio odierno che Leonardo Basso è risultato positivo ad un tampone, dopo un test negativo solo martedì scorso; il protocollo parla chiaro e, visto che il classe '93 è stato a contatto con i compagni di squadra tra la ricognizione della cronometro tricolore di ieri (vinta proprio da Filippo Ganna) e l'allenamento mattutino di quest'oggi, verranno isolati per quattordici giorni anche Ganna, Moscon e Puccio, che perderanno il campionato italiano e i prossimi appuntamenti (rientrando teoricamente alla Tirreno-Adriatico, soprattutto nel caso di Ganna), anche se fortunatamente nessuno di loro avrebbe comunque preso parte al Tour de France.

Basso sta bene ed è completamente asintomatico, ma i casi di positività al Covid-19, nel gruppo mondiale, ora sono pericolosamente in aumento.

13
Consensi sui social