Donne da Roubaix: sabato la 2^ edizione della sfida sul pavé, Balsamo. Persico e Cavalli per i sogni azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Trek Segafredo twitter

Stradawomen's world tour 2022

Donne da Roubaix: sabato la 2^ edizione della sfida sul pavé, Balsamo. Persico e Cavalli per i sogni azzurri

E' tempo di vigilia per le ragazze domani protagoniste dell'Inferno del Nord: Vos, Kopecky e Van Dijk favorite, ma le italiane possono giocarsela con l'incognita Longo Borghini.

Il ritorno della Parigi-Roubaix nella sua collocazione classica, per una domenica di Pasqua da brividi tra polvere e pavé.

Ad anticipare di 24 ore la gara maschile, però, ci sarà la prova femminile che è solo alla sua seconda edizione, ma lo scorso ottobre ha regalato grandissimo spettacolo, con Lizzie Deignan a trionfare nel velodromo dopo una gara tutta all'attacco e sotto una pioggia incessante.

Questa volta è previsto bel tempo, per la classica delle pietre che le ragazze affronteranno sabato a partire dalle ore 12.25, con arrivo previsto attorno alle 16.00 (diretta tv dalle 14.00 su Eurosport 1).

Una Roubaix dal pronostico incerto, anche se qualche punto di riferimento c'è e la Trek-Segafredo in primis propone uno squadrone, pur essendo priva della vincitrice di quella prima edizione, Lizzie Deignan che è in dolce attesa. Ellen Van Dijk è tra le grandi favorite e al suo fianco ci saranno la campionessa del mondo Elisa Balsamo e il tricolore di Elisa Longo Borghini, con qualche incognita per quest'ultima legata alla condizione fisica dopo aver dovuto saltare l'Amstel.

Marianne Vos, seconda nel 2021, punta al bersaglio grosso e sarà il faro della Jumbo-Visma, come Emma Norsgaard della Movistar e Lotte Kopecky, vincitrice del Fiandre, di una SD Worx che avrà anche Chantal Van den Broek-Blaak ed Elena Cecchini. In casa Italia, attenzione anche a Silvia Persico e Chiara Consonni nella Valcar, ma anche a Marta Bastianelli (UAE) e una Marta Cavalli in gran forma, dopo il trionfo di domenica scorsa all'Amstel Gold Race, tra le punte della FDJ Nouvelle Aquitaine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social