E' tutto pronto per il Giro d'Italia Under 23: sabato la partenza da Urbino

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradapianeta giovani

E' tutto pronto per il Giro d'Italia Under 23: sabato la partenza da Urbino

Dal 29 agosto al 5 settembre la corsa a tappe più importante della stagione: 18 i team italiani al via per spezzare il dominio straniero degli ultimi anni.

Con la cancellazione del Tour de l'Avenir, sarà l'evento più importante della categoria in questo 2020 che, verosimilmente, impedirà agli Under 23 di giocarsi anche il titolo mondiale.

Il Giro d'Italia Giovani U23 scatterà nelle prossime ore, con la tappa in linea attorno ad Urbino nella giornata di sabato, scegliendo di partire dalla città marchigiana per celebrare i 500 anni dalla scomparsa di Raffaello Sanzio; una corsa rosa fortemente voluta dalla Nuova Ciclistica Placci di Marco Selleri, che l'ha spostata di data e leggermente ridotta (si concluderà il prossimo 5 settembre), mantenendo però una qualità di percorso e partecipanti decisamente buona.

Ci saranno 18 team italiani e 13 provenienti dall'estero, con gli azzurri che proveranno a fermare il dominio straniero degli ultimi anni, dal trionfo di Aleksandr Vlasov nel 2018 a quello di Camilo Andres Ardila dello scorso anno, con tre colombiani sul podio finale.

172
Consensi sui social