Ecco la Bora-Hansgrohe per il Tour: escluso Ackermann, si punta su Sagan e Kelderman

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Ecco la Bora-Hansgrohe per il Tour: escluso Ackermann, si punta su Sagan e Kelderman

Seconda selezione ufficiale per la Grande Boucle: lo slovacco per riprendersi la maglia verde, mentre il tedesco è ancora a secco di vittorie nel 2021 e viene escluso. Per la classifica il neerlandese e il rientrante Buchmann.

Dopo la Jumbo-Visma costruita attorno a Primoz Roglic, con Wout Van Aert libero di cercare tappe e maglia verde, ecco la seconda squadra che ha ufficializzato il team al via da Brest, il prossimo 26 giugno, del Tour de France 2021.

E' la Bora-Hansgrohe di Peter Sagan, dal 2012 sempre in gara alla Grande Boucle e reduce dalla vittoria di tappa e dalla maglia ciclamino conquistata al Giro d'Italia; lo slovacco punterà alla sua ottava vittoria nella classifica a punti, dopo essere stato battuto lo scorso anno da Sam Bennett, e non avrà neppure la concorrenza interna di Pascal Ackermann. Come si vociferava da settimane, lo sprinter tedesco è stato escluso dalla selezione (sarebbe stato il suo esordio in Francia), lui che ancora non ha vinto in questo 2021 ed è destinato verso altri lidi per il prossimo anno, con la UAE Emirates in pole position.

Al fianco di Sagan ecco quindi uomini fidati come Daniel Oss, Lukas Poestlberger e Nils Politt, mentre il resto della squadra penserà soprattutto a frazioni di montagna e classifica generale. Parliamo di Ide Schelling, uno dei giovani più interessanti visti nella prima parte di stagione e all'esordio al Tour, Patrick Konrad e il rientrante Emanuel Buchmann, che dopo l'amaro ritiro dal Giro andrà in Francia libero da pressioni visto che il capitano sarà Wilco Kelderman, già 4° al Delfinato e alla ricerca di un risultato di prestigio, dopo il podio al Giro 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social