Egan Bernal cancella tutte le voci di mercato: ufficiale la firma con Ineos sino al 2026

Foto di Redazione
Info foto

Ineos Grenadiers twitter

Stradaciclomercato

Egan Bernal cancella tutte le voci di mercato: ufficiale la firma con Ineos sino al 2026

Il colombiano vincitore dell'ultimo Giro ha rinnovato con il team britannico. "Saranno i miei anni migliori e voglio viverli con questa squadra".

E' passato professionista con il Team Androni Giocattoli di Gianni Savio, prima di approdare nel 2018 in uno squadrone come la Ineos Grenadiers (al tempo ancora Team Sky) che già aveva intravisto le sue enormi potenzialità.

Il Tour de France 2019 e il Giro d'Italia 2021 in bacheca, con lo stop per la pandemia nel mezzo e il problema fisico legato alla schiena che l'ha condizionato soprattutto nel 2020, Egan Bernal ora ha deciso di legarsi per un lunghissimo periodo con la formazione guidata da Sir Dave Brailsford.

Ufficiale il rinnovo sino al 2026 con la Ineos, cancellando così le voci che lo volevano in trattativa con realtà come Israel o Movistar, anche per i possibili contrasti in termini di leadership con Richard Carapaz. Risolto il nodo per il 2022, visto che il campione olimpico punterà alla prossima maglia rosa mentre il colombiano andrà al Tour de France, ecco l'annuncio all'inizio di una nuova stagione. “Saranno i miei migliori anni da corridore e voglio viverli con questa squadra – le parole di Bernal – Mi hanno sempre supportato e dato fiducia, sono davvero felice di poter proseguire con loro questo percorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social