Emma Norsgaard si sblocca al Giro d'Italia Donne: a Colico sprint danese, segnali da Longo Borghini

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia donne

Emma Norsgaard si sblocca al Giro d'Italia Donne: a Colico sprint danese, segnali da Longo Borghini

La sesta tappa vede imporsi la giovane della Movistar, ma la campionessa d'Italia si regala una giornata tutta all'attacco assieme a Moolman-Pasio. Van der Breggen solida in maglia rosa.

Una frazione corsa a tutta, lungo i 155 km dell'anello attorno a Colico, sulle sponde del Lario per una sesta tappa del Giro d'Italia Donne che vede Emma Norsgaard esultare, 24 ore dopo la volatona di Carugate che l'aveva vista concludere in seconda piazza alle spalle di Lorena Wiebes.

La giovanissima danese del Team Movistar non perdona, regolando Coryn Rivera (Team DSM) e Marianne Vos (Jumbo-Visma), di nuovo terza come 24 ore prima e davanti alla prima azzurra, Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana).

Non è stata però una giornata banale, anzi, pur non cambiando nulla a livello di classifica generale con la SD Worx sempre davanti a tutte con Anna Van der Breggen che ha quasi 3 minuti di margine sulle compagne Moolman-Pasio e Vollering: a poco meno di 100 km dalla conclusione, infatti, Elisa Longo Borghini ha lanciato segnali in ottica Olimpiadi di Tokyo, andandosene con la stessa Moolman-Pasio. Il gruppo, però, non ha mai concesso più di 3 minuti e, a 13 km dal termine con il lavorone di DSM e Jumbo-Visma, ha chiuso sulle due attaccanti prima della volatona, anticipata dal tentativo ai -3 della coppia australiana formata da Roy e Cromwell, con quest'ultima attesa al traguardo dal fidanzato Valtteri Bottas, il pilota della Mercedes nel campionato del mondo di Formula 1.

Giovedì la settima delle dieci tappe in programma, con un finale insidioso verso Puegnago del Garda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
276
Consensi sui social