Fabio Felline di forza a Cesenatico nel Memorial Pantani; altro trionfo per Demare in Francia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagare internazionali

Fabio Felline di forza a Cesenatico nel Memorial Pantani; altro trionfo per Demare in Francia

Il piemontese regola un gruppo di 40 uomini: battuti Hayter e Riabushenko. Per il transalpino tappa finale e vittoria nella generale al Poitou-Charentes. Poker azzurro in Ungheria.

Uno sprint regale per rinascere, dopo aver dovuto dire addio al Tour de France a causa della caduta (con relativi danni alle costole) subita alla Strade Bianche.

Fabio Felline (Astana) torna ad esultare, vincendo il Memorial Pantani con una gran volata sul traguardo di Cesenatico, dove il piemontese ha regolato una quarantina di corridori. I battuti sono due giovani di qualità come Ethan Hayter, britannico del Team Ineos, e il bielorusso Alexandr Riabushenko (UAE), al termine di una gara, quella corsa lungo i 199 km da Castrocaro alla città nativa del “Pirata” al quale è dedicata la classica organizzata dal G.S. Emilia, caratterizzata da tantissimi tentativi di fuga, tutti vanificati nel circuito finale completamente pianeggiante.

In Francia, Arnaud Demare si è preso tutto nella giornata conclusiva del Tour du Poitou-Charentes, con il terzo successo di tappa e il sorpasso nella classifica generale su Josef Cerny (CCC Team), che ieri l'aveva scavalcato per un solo secondo dopo la cronometro. Nella frazione conclusiva di Poitiers, secondo posto parziale per Ivan Garcia Cortina (Bahrain-McLaren) e terzo per il “solito” tedesco Krieger della Alpecin-Fenix.

E arrivano buone notizie per l'Italbici dal Giro di Ungheria, con Jakub Mareczko (CCC) che torna al successo superando altri tre italiani nella volata della seconda tappa, visto che Matteo Moschetti (Trek-Segafredo) è secondo davanti a Luca Pacioni (Androni) e Andrea Guardini (Giotti Vittoria).

15
Consensi sui social