Fantastico Van Aert! Firma il poker di tappe e all'ultimo soffia il Tour of Britain a Ethan Hayter

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Fantastico Van Aert! Firma il poker di tappe e all'ultimo soffia il Tour of Britain a Ethan Hayter

Finale da brividi nello sprint di Aberdeen: il belga rimonta Greipel e Cavendish, il britannico perde la maglia. Sbaragli si porta a casa una bella top ten.

Ha vinto quattro tappe sulle otto a disposizione, rischiando però di non portare a casa la generale tra la foratura del compagno Eenkhoorn e la caduta della quinta frazione.

Wout Van Aert, però, non si dà mai per vinto e l'ha dimostrando oggi, completando il capolavoro al Tour of Britain con il sigillo piazzato nella volata di Aberdeen e la classifica conquistata a danno di Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), che precedeva il fenomeno della Jumbo-Visma di 4 secondi e al quale sarebbe bastato un secondo posto. Van Aert ha firmato una volata splendida, rimontando André Greipel (Israel) e Mark Cavendish (Deceuninck), con i 10” di abbuono rivelatisi determinanti per ribaltare tutto.

Alla fine, WVA si porta a casa la graduatoria finale con 6 secondi su Hayter, mentre la Deceuninck conclude terza e quarta con Alaphilippe e Honoré, ma c'è anche un po' d'Italia in top ten con un bravissimo Kristian Sbaragli (Alpecin-Fenix), ottavo dopo una settimana da protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
85
Consensi sui social