Finalmente... Van der Poel! L'Alpecin-Fenix annuncia il ritorno domenica ad Anversa, poi si deciderà

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail fuoriclasse

Finalmente... Van der Poel! L'Alpecin-Fenix annuncia il ritorno domenica ad Anversa, poi si deciderà

"Mathieu si allena stabilmente da una settimana, poi faremo le valutazioni sul programma di fine stagione". I problemi alla schiena non sono certo scomparsi, ma si spera per Mondiale e Roubaix.

Mathieu Van der Poel vuole provarci, eccome, per i due grandi obiettivi di questo finale di 2021.

Se fino ad oggi c'era un certo pessimismo sulle condizioni fisiche del fuoriclasse neerlandese, con problemi alla schiena e le anticipazioni di Het Laatste Nieuws riguardo ad una decisione che sarebbe arrivata oggi dopo una riunione tra staff medico e tecnico in casa Alpecin-Fenix, ecco che il team belga oggi pomeriggio ha annunciato il ritorno in gara di MVDP.

Ad un mese e mezzo dalla caduta di Tokyo, Van der Poel sarà in gara domenica alla Antwerp Port Epic, semi classica belga che varrà come test a due settimane dalla prova su strada dei campionati del mondo di Leuven. “Mathieu si allena stabilmente da una settimana – ha fatto sapere la squadra tramite un comunicato ufficiale – Tornerà in gara domenica ad Anversa, dopodichè verranno fatte le valutazioni sul programma di fine stagione”.

I dubbi per Mondiale (26 settembre) e Roubaix (3 ottobre) chiaramente persistono, ma se MVDP dovesse dimostrare di avere già una condizione accettabile in gara, possiamo essere certi che ci proverà sino in fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social