Flite Boost, con Selle Italia ecco una grande novità per il Fiandre sulla bici di Van der Poel

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradala novità

Flite Boost, con Selle Italia ecco una grande novità per il Fiandre sulla bici di Van der Poel

Il fuoriclasse neerlandese correrà con una nuova sella prodotta dall'azienda italiana e personalizzata per Mathieu: un vero prodotto da collezione.

In occasione della 105esima edizione del Giro delle Fiandre, gara che ha visto Mathieu Van der Poel scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'ultima edizione, Selle Italia lancia una sella realizzata proprio con il fenomeno neerlandese, che domani sui muri fiamminghi utilizzerà un prodotto personalizzato e da collezione. “Questa collaborazione contribuirà a stringere ulteriormente il legame umano e professionale tra la nostra azienda e Mathieu – commenta Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia - Collaborare con atleti del suo calibro è per noi fonte di grande ispirazione e orgoglio. Da sempre, il DNA racing di Selle Italia ha permesso di sviluppare prodotti innovativi e all'avanguardia e di supportare al meglio i più grandi campioni di questo sport”.

Un rapporto che dura da circa cinque anni, quello tra l'azienda di Asolo e Van der Poel, e che in questo 2021 diventa ancor più intenso e si arricchisce di un elemento: la realizzazione di una versione della Flite Boost a “marchio” Mathieu Van der Poel, ovvero con un logo e una grafica a lui dedicate.

Flite Boost è la scelta dell'asso in forza all'Alpecin-Fenix per la propria bici, sia essa da ciclocross che da strada: un modello caratterizzato da uno shape corto e compatto, particolarmente aerodinamico e confortevole, che si inserisce nella storia trentennale della collezione Flite di Selle Italia e che ha accompagnato il corridore in numerose imprese e vittorie, l'ultima alle Strade Bianche 2021. Per celebrare la collaborazione, Selle Italia ha creato una Flite Boost a lui dedicata e con un design frutto della collaborazione diretta tra Mathieu e il centro stile dell'azienda: un modello da collezione realizzato nel colore bianco, come la Flite Boost usata abitualmente da Mathieu in gara, che presenta un logo quadrato con la scritta MVDP - marchio di fabbrica del campione - applicato alla sella e realizzato “ad hoc” per l'atleta.

Si tratta di una Flite Boost - con rail in carbonio (+10mm) - confezionata in un packaging speciale che riporta la storia e i successi di Mathieu Van der Poel e tutti i dettagli tecnici di questo modello unico da collezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
767
Consensi sui social