Florian Senechal vince la prima corsa fiamminga post Covid: è suo il GP Vermarc Sport

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaprofessionisti

Florian Senechal vince la prima corsa fiamminga post Covid: è suo il GP Vermarc Sport

Pur non rientrando nel calendario UCI, la prova belga ha visto tanti big al via. Un minuto di silenzio dedicato al giovane Niels De Vriendt, scomparso tragicamente ieri.

La prima corsa professionistica sul territorio belga, nel cuore del Brabante fiammingo, è andata in scena quest'oggi a Rotselaar con la Deceuninck Quick-Step a farla da padrone.

Florian Senechal ha distanziato nel finale del GP Vermarc Sport, l'olandese Oscar Riesebeek (Alpecin-Fenix) e il connazionale Victor Campenaerts (NTT); tanti i protagonisti del mondo pro, sprinter come Fabio Jakobsen e Danny Van Poppel, o lo stesso campione belga Tim Merlier.

Una corsa che, seppur non rientrando nel calendario UCI, ha dato modo al movimento di rimettersi in gioco (in precedenza si erano corsi solo i campionati sloveni, in linea e a crono) in una giornata particolare anche perchè arrivata dopo la tragedia di ieri, quando nella kermesse di Wortegem-Petegem è scomparso il giovane Niels De Vriendt, deceduto a causa di un arresto cardiaco subito in gara e ricordato oggi con un minuto di silenzio prima del via.

13
Consensi sui social