Giro d'Italia U23, il colpo di Alessio Bonelli a Cesenatico: oggi una crono cruciale in Emilia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia u23

Giro d'Italia U23, il colpo di Alessio Bonelli a Cesenatico: oggi una crono cruciale in Emilia

Perfetto gioco di squadra della Biesse Arvedi e Colnaghi battuto, mentre Juan Ayuso difende la maglia rosa ed è pronto a giocarsi secondi pesanti lungo i 25,4 km contro il tempo da Sorbolo a Guastalla.

Il colpo di Alessio Bonelli e della Biesse Arvedi, perfetta nel finale della terza tappa del Giro d'Italia Giovani Under 23 che parla ancora azzurro.

Dopo Andrea Cantoni nella frazione inaugurale, a Cesenatico è poker tricolore in una tappa vissuta in altalena sulle salite della “Nove Colli” e ha premiato la fuga di giornata. Bravissimo Michael Belleri a partire lungo e favorire, di fatto, la volata del compagno di squadra, visto che Luca Colnaghi è stato costretto ad uscire troppo presto allo scoperto, saltato quindi a 50 metri dalla linea da Bonelli, con l'uomo Trevigiani costretto al secondo posto davanti a Cervellera e Tarozzi.

Non è cambiato nulla a livello di classifica generale, con Juan Ayuso (arrivato nel gruppo principale a 26 secondi dal vincitore) sempre in maglia rosa con 5 secondi sull'altro alfiere del Team Colpack Ballan, Alessandro Verre. Oggi il classe 2002 spagnolo si giocherà molto, così come gli altri uomini di classifica, lungo i 25,4 km dell'unica cronometro individuale di questo Giro U23, da Sorbolo Mezzani a Guastalla, ovvero nella zona della bassa emiliana, tra territorio parmense e reggiano, che propone un percorso completamente pianeggiante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social