I "petardi" di Beppe Conti: Moscon e Masnada verso la Deceuninck, Sagan per la UAE

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

I "petardi" di Beppe Conti: Moscon e Masnada verso la Deceuninck, Sagan per la UAE

Il giornalista piemontese ha svelato una serie di trattative calde: con il tre volte campione del mondo, il team emiratino potrebbe puntare anche su Simon Yates. Pronto un triennale per Trentin...

Voci di ciclomercato che, solitamente, viaggiano incontrollate nel caldo luglio legato al Tour de France.

Non c'è la Grande Boucle, dove si annunciano ogni anno i principali colpi verso la stagione successiva, ma si parla comunque moltissimo di ciò che potrà accadere dal 2021, con le ufficialità chiaramente attese solo dal prossimo 1° agosto.

Ha anticipato tutti la Israel Start-Up Nation annunciando l'arrivo di Chris Froome, mentre è notizia di oggi che Jasper Stuyven, cercato proprio dal team di Sylvan Adams per costruire mattoncino dopo mattoncino uno squadrone al fianco del keniano bianco (si parla di Porte, Ion Izagirre, Nieve...), ha rinnovato con la Trek-Segafredo sino al 2022.

Ieri sera, nel corso della trasmissione “Radiocorsa”, Beppe Conti ha sganciato una serie di “petardi” niente male: Gianni Moscon è in scadenza di contratto con il Team Ineos e, con il chiaro intendo di puntare decisamente alle classiche in un team dedicato a questa tipologia di corse, ecco che il trentino sarebbe in trattative avanzate con la Deceuninck Quick-Step, la squadra regina in tal senso che vorrebbe pure, in ottica grandi giri, un altro azzurro atteso come Fausto Masnada, al primo anno nel WT con la CCC e atteso all'esordio al Tour de France (manca solo la conferma ufficiale da parte del team).

Jim Ochowicz pare abbia trovato un nuovo main sponsor di alto livello, dopo la rinuncia dei polacchi a partire dal prossimo anno, e avrebbe tutta l'intenzione di blindare Matteo Trentin con un triennale (attualmente, il vice campione del mondo ha un contratto con la CCC sino a fine 2021). Rimanendo in casa Italia, lo stesso Sonny Colbrelli potrebbe fare parte di questa nuova formazione allestita dal manager statunitense, ma si muove per costruire una squadra sempre più forte la UAE Team Emirates.

Matxin vorrebbe Simon Yates (accostato anche alla Trek-Segafredo) per formare una gran coppia con Tadej Pogacar, ma soprattutto ci sarebbe il piano per portare a casa Peter Sagan, ancora legato alla Bora-Hansgrohe da un anno di contratto; difficile che il tri campione del mondo possa muoversi dal team tedesco già nel 2021, ma il procuratore (Giovanni Lombardi) è lo stesso di un altro corridore di primissimo piano in casa UAE, Fernando Gaviria. E tra Peto e il “Missile” c'è un gran rapporto di amicizia che potrebbe aiutare per una trattativa che sarebbe clamorosa.

125
Consensi sui social