Il colpo di Jonas Vingegaard a Sogliano al Rubicone: battuto Sosa nella seconda giornata della "Coppi e Bartali"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Il colpo di Jonas Vingegaard a Sogliano al Rubicone: battuto Sosa nella seconda giornata della "Coppi e Bartali"

Sul primo arrivo impegnativo della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, esulta il talento della Jumbo-Visma che beffa nel finale Vansevenant, alla fine sesto dopo una grande azione.

Parla danese la seconda giornata della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, con Jonas Vingegaard che regala alla Jumbo-Visma il successo sul traguardo di Sogliano al Rubicone, al termine di una frazione già impegnativa e con gli ultimi 3 km in salita.

Sembrava quasi fatta per un altro giovane talento atteso nella corsa organizzata dal G.S. Emilia, ovvero il belga Mauri Vansevenant che se n'era andato negli ultimi 10 km con Juan Ayuso (classe 2002 della Colpack Ballan, che da agosto correrà con la UAE), per poi staccare il giovanissimo spagnolo e provare a resistere al ritorno del gruppo, senza riuscirci e infine piazzandosi sesto.

Lo sprint lungo di Vingegaard è stato quello vincente, con Ivan Ramiro Sosa (Ineos Grenadiers) costretto ad accontentarsi della seconda piazza, mentre l'australiano Nick Schultz (BikeExchange) ha concluso terzo. E lo stesso danese vincitore quest'oggi è il nuovo leader di una classifica generale comunque ancora cortissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social