Il "no" di Cassani a Dagnoni è definitivo: l'ex ct non avrà alcun ruolo in federazione

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Il "no" di Cassani a Dagnoni è definitivo: l'ex ct non avrà alcun ruolo in federazione

Il portale "tuttobiciweb" anticipa la decisione del tecnico romagnolo, al quale sarebbe stata affidata la Ciclistica Servizi. Per lui futuro con una World Tour o creazione di un'academy?

Davide Cassani non lavorerà più per la FCI. Dopo la scadenza dello scorso 30 settembre, relativo al contratto da commissario tecnico della nazionale su strada, all'ormai ex selezionatore (e coordinatore di tutte le squadre azzurre, almeno fino all'avvento di Roberto Amadio) era stato proposto, dal presidente federale Cordiano Dagnoni, un nuovo ruolo da direttore generale della Ciclistica Servizi.

Il tecnico romagnolo ha riflettuto e, come anticipa quest'oggi “tuttobiciweb”, ha risposto picche rifiutando la proposta, inviando una lettera al consiglio federale per la formalizzazione e telefonando allo stesso Dagnoni. Finisce quindi dopo quasi otto anni, dall'incarico assunto nel 2014, l'avventura di Cassani con la Federazione Ciclistica Italiana e, mentre si attende il nome del nuovo ct che dovrebbe arrivare in settimana e vede Daniele Bennati in netto vantaggio, si fanno ipotesi sul futuro dello stesso ex condottiero azzurro.

Si è parlato della volontà di creare una formazione World Tour che tanto manca all'Italia, ma anche la possibilità di un'Academy per i giovani. Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
305
Consensi sui social