Immensamente Valverde! Ecco la prima vittoria al Challenge Maiorca nel 2022 dei saluti

Immensamente Valverde! Ecco la prima vittoria al Challenge Maiorca nel 2022 dei saluti
Info foto

Challenge Maiorca twitter

Stradaprofessionisti

Immensamente Valverde! Ecco la prima vittoria al Challenge Maiorca nel 2022 dei saluti

Beffato ieri da Wellens, il fuoriclasse murciano si prende il Trofeo Pollenca con uno splendido assolo sullo strappo finale per battere McNulty, Vlasov e Matthews.

Un ultimo anno della sua ventennale, meravigliosa carriera, che comincia subito con un successo.

Alla terza uscita stagionale, 24 ore dopo la beffa del Trofeo Serra de Tramuntana, con il secondo posto alle spalle di Tim Wellens che l'aveva chiuso alle transenne, Alejandro Valverde conquista la quarta prova del Challenge Mallorca, il Trofeo Pollenca conclusosi, sul traguardo di Andratx, con gli ultimi 2500 mt in ascesa all'8.5% di media.

Perfetto per le caratteristiche del 41enne campione del Team Movistar, reduce da un 2021 di altissima qualità (podio alla Freccia Vallone, top 5 a Liegi e Lombardia, vittoria di tappa al Delfinato oltre al GP Indurain) e capace di cominciare col piede giusto in una settimana di gare già di alto livello.

E' sufficiente guardare anche il podio odierno, con l'Embatido che ha regolato, tra l'altro in maniera molto netta, un Brandon McNulty (UAE Emirates, vincitore mercoledì della prima prova) in gran forma e secondo davanti ad Aleksandr Vlasov, che può sorridere per un ottimo esordio con la Bora-Hansgrohe, mentre si piazza ancora Michael Matthews (BikeExchange), quarto.

Domenica la quinta e ultima gara maiorchina con il Trofeo Palma de Mallorca, mentre in Francia cominciano le prime corse con il GP La Marsellaise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social