Kragh Andersen detta legge contro il tempo, Pedersen ancora leader per il gran finale del BinckBank Tour

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Kragh Andersen detta legge contro il tempo, Pedersen ancora leader per il gran finale del BinckBank Tour

I danesi protagonisti anche nella crono di Riemst; Van der Poel chiude quinto e in rampa di lancio verso la tappa finale sui muri delle Fiandre.

Il magic moment del Team Sunweb continua. Dopo il trionfo di Marc Hirschi alla Freccia Vallone, la squadra tedesca esulta ancora con uno dei suoi giovani terribili, quel Soren Kragh Andersen già vincitore in questo 2020 di due tappe al Tour de France e della cronometro della Parigi-Nizza.

Proprio contro il tempo, oggi è arrivato un altro successo per il passistone danese, che ha battuto tutti nella prova individuale del BinckBank Tour, lungo gli 8 km attorno a Riemstl, che ha sostituito la tappa inizialmente prevista a Villingen; Kragh Andersen ha ribaltato il pronostico che vedeva il campione europeo (e bronzo mondiale) in carica Stefan Kueng partire come riferimento di una crono breve ed esplosiva. Lo svizzero della Groupama-FDJ è stato battuto di 6 secondi, precedendo di appena 6 decimi il connazionale Bissegger (EF), sempre più in rampa di lancio e un paio di secondi davanti a Mads Pedersen (Trek-Segafredo), che mantiene comunque la leadership guadagnando qualcosina su colui che potrebbe risultare il rivale più pericoloso nella frazione conclusiva, un Mathieu Van der Poel oggi capace di difendersi (5° a 12” dal vincitore).

Sabato, infatti, i muri delle Fiandre potrebbero esaltare il campione neerlandese, con l'arrivo a Geraardsbergen, ai piedi del muro di Grammont, per decretare il vincitore finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
289
Consensi sui social