L'esordio di Colbrelli da campione europeo? Mercoledì in Toscana, poi Sabatini, Pantani e Matteotti

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

L'esordio di Colbrelli da campione europeo? Mercoledì in Toscana, poi Sabatini, Pantani e Matteotti

Il bresciano in gara già domani, dove vedremo anche la Ineos con Moscon e Thomas, ma pure la UAE di Ulissi e Majka. Sonny penserà poi solo al Mondiale.

E' tempo di classiche italiane, le “pre mondiali” che furono e che Alfredo Martini utilizzava per le sue scelte in ottica iridata.

E lo stesso fa anche Davide Cassani, che deve sciogliere le ultime riserve per il campionato del mondo di Leuven, ma non ha dubbi sul fatto che Sonny Colbrelli sarà tra i suoi capitani in Belgio. Il neo campione europeo tornerà in gara già mercoledì, al Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini, dedicato proprio al ricordo del leggendario ct azzurro.

Una corsa, quella che vedrà la doppia scalata al Monte Serra proporrena una certa selezione, anche se a Pontedera è verosimile uno sprint con un gruppo abbastanza corposo, che avrà nel “Cobra” bresciano la star assoluta, ma il cast partenti è di ottimo livello con lo stesso Dylan Teuns al fianco di Sonny nella Bahrain-Victorious, per non parlare della UAE Emirates di Ulissi, Covi, Rui Costa e Majka (non ci sarà il vincitore dell'edizione 2020, Fernando Gaviria), ma anche della Ineos Grenadiers con Gianni Moscon, anch'egli reduce dall'Europeo di Trento, assieme a Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart.

Oltre alle Professional italiane sempre capaci di ben figurare in queste corse, attenzione a livello WT pure a Movistar e Astana. Tornando a Colbrelli, dopo il Toscana sarà in gara poco distante, a Peccioli, giovedì nella Coppa Sabatini e poi nel week-end, ultimi test prima del Mondiale, con Memorial Pantani e Trofeo Matteotti tra sabato e domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social