La Bahrain fa ancora doppietta al Benelux Tour: vince Mohoric su Colbrelli, la generale è di Sonny!

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradawomen's world tour 2021

La Bahrain fa ancora doppietta al Benelux Tour: vince Mohoric su Colbrelli, la generale è di Sonny!

A Geraardsbergen l'assolo dello sloveno, ma il campione d'Italia è perfetto e si porta a casa la prima corsa a tappe World Tour della carriera. Terzo un ritrovato Dumoulin. Al Tour of Britain c'è subito il timbro di Wout Van Aert.

Doppietta di tappa, ieri e oggi a posizioni invertite, e primo e secondo posto nella classifica generale.

Il Benelux Tour della Bahrain-Victorious è semplicemente un trionfo, ma c'è tanto tricolore nella vittoria finale di Sonny Colbrelli, che si prende la prima corsa a tappe World Tour della carriera dominando letteralmente la concorrenza; dopo l'assolo di ieri a Houffalize, il “Cobra” controlla alla perfezione nell'ultima, insidiosissima frazione sui muri delle Fiandre, con l'arrivo a Geraardsbergen ai piedi del Grammont.

Sonny conclude al secondo posto la tappa, ad appena 11 secondi dal compagno di squadra Matej Mohoric, che finisce alle sue spalle nella GC dovendone recuperare 51 alla vigilia di quest'ultima giornata, mentre Tom Dumoulin è gran terzo e conferma i progressi ragionando in ottica Mondiali.

Colbrelli ha rischiato, per la verità, che proprio Mohoric gli soffiasse la maglia azzurra: la Bahrain ha deciso di attaccare per non doversi difendere ad oltranza, scatenando già a quasi 60 km dal gong il due volte vincitore di tappa al Tour, andato via con Asgreen, Campenaerts e McNulty, poi da solo nell'ultima tornata di 25 km con Grammont e Bosberg. Il bresciano ha mantenuto la calma, ha sfruttato il lavoro degli altri team, poi ha seguito Dumoulin e piazzato la sua stoccata negli ultimi 500 mt in pavé, mettendo in cassaforte la generale. Bravissimo.

E ora sotto con i campionati europei di Trento, dove il campione d'Italia in carica sarà tra i favoriti con questa gamba...

 

TOUR OF BRITAIN

 

Apertura da fenomeni al Tour of Britain, visto che sul traguardo in lieve ascesa della prima tappa a Bodmin, sfreccia la splendida divisa di campione belga di Wout Van Aert. Al rientro alle corse, il fuoriclasse della Jumbo-Visma piazza subito la sua zampata, saltando a 100 metri dalla conclusione l'iridato Julian Alaphilippe, alla fine ottavo con Nils Eekhoff (Team DSM) al 2° posto e Gonzalo Serrano (Movistar) a completare il podio di giornata, mentre l'Italbici piazza Giacomo Nizzolo in settima e Kristian Sbaragli in decima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social