La Deceuninck domina la Primus Classic: vince Senechal, segnali ok da Ballerini, Nizzolo e MVDP

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

La Deceuninck domina la Primus Classic: vince Senechal, segnali ok da Ballerini, Nizzolo e MVDP

La classica belga vede trionfare il francese, con il Wolfpack che ne piazza 5 nei 10. Van der Poel regala spettacolo con Alaphilippe, ma fora sul più bello: i due azzurri in top ten.

Una Primus Classic da dominatori, semplicemente impressionanti per portare Florian Senechal alla vittoria (dopo aver già esultato in una tappa della Vuelta Espana) e firmare il successo n° 61 di squadra.

La Deceuninck-Quick Step fa il bello e il cattivo tempo in uno dei test pre mondiali più interessanti, con i 196 km da Brakel a Haacht che vedono tanti protagonisti che rivedremo a Leuven il 26 settembre in prima fila. Da Julian Alaphilippe, all'ultima uscita con la maglia iridata, a Mathieu Van der Poel che dimostra di esserci, eccome, ma fora sul più bello a 22 km dalla conclusione, quando già il gruppo davanti era ridotto a 11 uomini dei quali 5 con la divisa del Wolfpack.

A quel punto, Honoré porta via il quintetto giusto con il compagno di team Senechal, con i belgi Stuyven e Van der Sande e con un Simon Clarke che sino a poco prima aveva lavorato per Giacomo Nizzolo, rimasto tagliato fuori dai giochi così come Giovanni Aleotti, davvero positivo quest'oggi.

Nel finale ci prova più volte lo stesso Mikkel Honoré, ma il danese viene contenuto e alla fine lancerà un gran sprint a Senechal, che avendo risparmiato energie batte nettamente Van der Sande e Stuyven. In top ten chiuderanno ben cinque alfieri Deceuninck, mentre MVDP si piazza ottavo dopo essere stato riassorbito dagli inseguitori, precedendo i primi due italiani in classifica, Giacomo Nizzolo e Davide Ballerini.

Per i lombardi, ottimi segnali in ottica Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social