La Deceuninck-Quick Step si prende tutto al Giro di Polonia: crono a Cavagna, Almeida padrone

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

La Deceuninck-Quick Step si prende tutto al Giro di Polonia: crono a Cavagna, Almeida padrone

Il francese domina a Katowice, il compagno di squadra sempre più maglia gialla alla vigilia della chiusura domenicale a Cracovia. Ulissi perde il podio in favore di Mohoric e Kwiatkowski.

Si prendono tutto loro, i “lupi” della Deceuninck Quick-Step.

Tappa e classifica generale ipotecata, pure con doppietta di giornata nella cronometro decisiva del Giro di Polonia, tra l'altro poco dopo il trionfo di Remco Evenepoel in Danimarca.

I protagonisti sono Remi Cavagna, che vola a quasi 52 km/h di media lungo i 18 km attorno a Katowice, e Joao Almeida che conclude al 2° posto la prova contro il tempo, a 12 secondi dal compagno di squadra, e ipoteca il trionfo finale che verrà celebrato domenica a Cracovia (dove, a meno di sorprese, sarà volatona).

Una crono amara per Diego Ulissi (UAE Emirates), che perde invece il podio a favore di Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers), quinto di tappa a 19 secondi da Cavagna e preceduto di un soffio solo da Bodnar e Bjerg, ma con il polacco che si prende il terzo posto nella generale chiudendo a 27 secondi da Almeida e con 10 di margine sul livornese. Conserva invece la seconda piazza Matej Mohoric (Bahrain-Victorious), che alla vigilia della tappa odierna si trovava a soli 2” da Almeida e alla fine ne paga 20. Sale invece nella top five un altro alfiere Deceuninck, il danese Mikkel Honoré, mentre appena fuori dalla top ten, perdendo varie posizioni, ecco i giovani azzurri con Aleotti 11°, Rota 12° e Tiberi 13°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social