La Groupama-FDJ domina alla Valenciana: Guarnieri lancia alla grande Demare, Consonni è 4°

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradauci pro series

La Groupama-FDJ domina alla Valenciana: Guarnieri lancia alla grande Demare, Consonni è 4°

Il campione di Francia batte Dupont e Ewan sul traguardo di Alicante, lo sprinter italiano della Cofidis ancora ai piedi del podio di tappa. Domani l'arrivo in salita.

Ancora Groupama-FDJ sulle strade della Volta a la Comunitat Valenciana.

Ieri Miles Scotson in solitaria, oggi Arnaud Demare con uno sprint regale, nella seconda frazione della corsa a tappe iberica che terminerà domenica a Valencia e vivrà tra venerdì e sabato le due giornate decisive, con l'arrivo in salita all'Alto de la Reina e poi la cronometro individuale.

Lungo i 179 km attorno ad Alicante, però, non è stato tutto semplice per la squadra transalpina, chiamata a recuperare una fuga di 5 uomini, sulla quale Kung e compagni hanno chiuso a soli 3 km dalla conclusione. Poi, sotto la pioggia battente, ecco Jacopo Guarnieri a pilotare alla perfezione il campione di Francia, con Demare che s'impone nettamente davanti a Timothy Dupont e Caleb Ewan, che cede nettamente negli ultimi 100 metri.

Quinto ieri, oggi Simone Consonni (Cofidis) si piazza al quarto posto, mentre lo stesso Guarnieri è sesto. In classifica generale non cambia nulla, con Scotson sempre leader con buon margine, anche se domani l'australiano dovrà difendersi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social