La Ineos colpisce con il giovane Sheffield all'Andalucia, ma Covi è sempre leader. Ancora Jakobsen in Algarve

Foto di Redazione
Info foto

Ineos Grenadiers twitter

Stradaprofessionisti

La Ineos colpisce con il giovane Sheffield all'Andalucia, ma Covi è sempre leader. Ancora Jakobsen in Algarve

La terza tappa vede il varesino sotto attacco dei big, ma sempre in maglia gialla. Bis per il neerlandese in Portogallo, mentre Caleb Ewan apre vincendo il Tour des Alpes Maritimes, con Vendrame 4°.

Alessandro Covi rimane al comando della Vuelta a Andalucia, dopo tre delle cinque frazioni in programma.

Il varesino del Team UAE Emirates ha saputo resistere, nell'insidiosa tappa da Lucena a Otura, all'attacco di vari uomini di classifica come Miguel Angel Lopez, Simon Yates, Mikel Landa e Ben O'Connor, rientrando dopo la salita più dura di giornata e concludendo settimo nel gruppetto che si è giocato la tappa, anticipato da Magnus Sheffield, giovane statunitense della Ineos Grenadiers al primo successo da pro.

Sul podio di giornata Simon Clarke (Israel) e Stan Dewulf (AG2R), mentre Covi mantiene appunto la maglia con 8 secondi di margine su Lopez.

La terza tappa della Volta ao Algarve ha premiato nuovamente lo sprint di Fabio Jakobsen (Quick Step-Alpha Vinyl), dominante sul traguardo di Faro per il quarto sigillo stagionale: i battuti questa volta sono Tim Merlier (Alpecin-Fenix) e Bryan Coquard (Cofidis), con Alexander Kristoff quarto e Michele Gazzoli (Astana) miglior italiano in ottava piazza. David Gaudu (Groupama-FDJ) rimane leader della generale, ma quasi certamente cederà la maglia gialla sabato nella lunga cronometro di 32 km che vede Remco Evenepoel grande favorito assieme a Stefan Kueng.

E' cominciato invece quest'oggi il Tour des Alpes Maritimes et du Var: arrivo per ruote veloci a La Seyne sur Mer e nuovo sigillo per Caleb Ewan, che ha sfruttato alla grande l'enorme lavoro dei compagni della Lotto-Soudal per battere nettamente Anthony Turgis (TotalEnergies) e Nacer Bouhanni (Arkéa-Samsic), con Andrea Vendrame (AG2R) buon quarto.

Tre le frazioni in programma, domani quella più impegnativa con traguardo a La Turbie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social