La legge del più forte: Pascal Ackermann domina in volata a Sibiu, bel 3° posto di Stacchiotti

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradamondo pro

La legge del più forte: Pascal Ackermann domina in volata a Sibiu, bel 3° posto di Stacchiotti

La terza frazione della corsa a tappe romena premia il tedescone della Bora-Hansgrohe. Ancora in maglia Konrad, domenica la giornata decisiva.

Nell'incertezza della situazione legata alla pandemia, che potrebbe costringere chi dalla Romania volerà direttamente in Italia per le classiche di agosto (l'ordinanza del ministro Speranza è già attiva, ma non è ancora chiaro se ci saranno le eccezioni per i corridori), il Sibiu Tour prosegue e oggi ha vissuto, alla terza giornata di gara, la prima volata post lockdown.

C'era un grande favorito e ha risposto subito presente, prendendosi il terzo successo stagionale dopo la Clasica de Almeria e una tappa all'UAE Tour, ottenute entrambe nel mese di febbraio: Pascal Ackermann ha letteralmente dominato sul rettilineo di Sibiu, precedendo di un paio di biciclette Rudy Barbier, velocista della Israel Start-Up Nation che nulla ha potuto contro il tedescone della Bora-Hansgrohe, squadra dominante nella corsa a tappe romena visto che ai primi due posti della generale ci sono Patrick Konrad e Gregor Muhlberger, divisi da soli 3 secondi e chiamati domenica a giocarsi tutto nella cronoscalata del mattino (al pomeriggio poi ci sarà la passerella con circuito cittadino).

Sul podio di giornata, però, ecco un po' d'Italia con Riccardo Stacchiotti, velocista marchigiano all'esordio con la Vini Zabù KTM dopo la firma arrivata praticamente nel periodo di lockdown. In top ten anche Filippo Fiorelli, con lo sprinter della Bardiani CSF Faizanè che si è piazzato ottavo.

363
Consensi sui social