La legge di Primoz Roglic sui Paesi Baschi: che duello a crono con Evenepoel, vince lo sloveno

Foto di Redazione
Stradaworld tour 2022

La legge di Primoz Roglic sui Paesi Baschi: che duello a crono con Evenepoel, vince lo sloveno

I due uomini più attesi non deludono nell'apertura di Hondarribia, facendo il vuoto su tutti gli altri favoriti per la classifica.

L'anno scorso dominò l'Itzulia stroncando anche il connazionale Tadej Pogacar, quest'anno senza il due volte vincitore del Tour “tra i piedi”, Primoz Roglic a maggior ragione è il netto favorito per il bis al Giro dei Paesi Baschi.

E il campione della Jumbo-Visma oggi ha messo subito le cose in chiaro, nella cronometro inaugurale di 7,5 km tra curve e strappi in quel di Hondarribia: strepitosa la prova di “Rogla”, capace di battere di 5 secondi un Remco Evenepoel che sembrava essere già stato perfetto.

I due, infatti, hanno fatto il vuoto su tutti i rivali, se pensiamo che uno specialista come Remi Cavagna, ha chiuso al terzo posto distante ben 16” da Roglic, precedendo di un paio di secondi gli alfieri Ineos, ovvero Geraint Thomas e Adam Yates, praticamente con lo stesso crono di Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe), uno dei migliori scalatori in termini di prestazione odierna, con distacchi già molto ampi per corridori come Higuita, Carlos Rodriguez, Mas e Gaudu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social