La Mitchelton-Scott conferma: pre selezione Tour con Adam Yates, per il Giro c'è Simon

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradasquadre

La Mitchelton-Scott conferma: pre selezione Tour con Adam Yates, per il Giro c'è Simon

Il team australiano ha ufficializzato gli 11 uomini che si contenderanno gli 8 posti per i primi due GT della "nuova" stagione, con i gemelli britannici capitani designati.

Tutto secondo previsioni, come da rumors delle scorse settimane. Oggi la Mitchelton-Scott ha confermato che sarà Adam Yates a guidare la squadra al Tour, mentre il gemello Simon andrà nuovamente all'assalto della maglia rosa.

Ufficiali le pre selezioni, composte da 11 corridori ciascuna, con le parole di Matthew White che parlano di un Tour “dove andare a caccia di tappe, con uno stile di gara molto aggressivo”. Adam Yates, 4° alla Grande Boucle del 2016, ma deludente nelle ultime due esperienze in Francia, proverà comunque a fare classifica, ma avrà al fianco corridori che cercheranno a loro volta il risultato parziale, in particolare Daryl Impey nelle tappe miste e Luka Mezgec nelle volate di gruppo. In salita ci sarà certamente Mikel Nieve e molto probabilmente Esteban Chaves, così come proveranno ad entrare nel gruppo degli otto titolari Alex Edmondson, Jack Bauer, Sam Bewley, Brent Bookwalter, Tsgabu Grmay e Chris Juul-Jensen.

Al Giro, invece, “Simon punterà deciso alla vittoria finale”, ha confermato White in merito al vincitore della Vuelta 2018 che, nella corsa rosa dello stesso anno, rimase leader fino a due giorni dalla conclusione. Il nativo di Bury ha quindi deciso di mantenere il programma originale che prevedeva l'assalto al Giro d'Italia prima del grande obiettivo delle Olimpiadi, nonostante appunto il rinvio dei Giochi di Tokyo. Al suo fianco ci saranno uomini dedicati a lui, a partire da un corridore affidabile in salita come Jack Haig. Tra gli undici pre selezionati, ci sono Bookwalter e Juul-Jensen (già nella lista del Tour) oltre a Edoardo Affini, Michael Hepburn, Cameron Meyer, Lucas Hamilton, Damien Howson, Andrey Zeits e Nick Schultz.

16
Consensi sui social