La startlist della Dwars door Vlaanderen: Alaphilippe guida la Deceuninck, rientrano Trek e Bora

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

La startlist della Dwars door Vlaanderen: Alaphilippe guida la Deceuninck, rientrano Trek e Bora

Mercoledì la semi classica belga, ultimo test prima del Fiandre. Tutti negativi i test dei due team esclusi dalla Gand: rientra Stuyven, rimane in quarantena Mads Pedersen (a causa di un contatto diretto con i membri positivi).

Julian Alaphilippe e Mathieu Van der Poel davanti a tutti, ma con vari scenari possibili in una corsa aperta come la Dwars door Vlaanderen.

La startlist della corsa belga, in programma mercoledì lungo i 184 km da Roeselare a Waregem, propone un livello decisamente interessante, a quattro giorni dal grande appuntamento di domenica con il Giro delle Fiandre. Il campione del mondo guiderà una Deceuninck stellare, con Asgreen, Ballerini, Lampaert e Senechal alternative di lusso, mentre MVDP sarà il faro di una Alpecin-Fenix che proporrà anche le ruote veloci Merlier e Philipsen.

Assente Wout Van Aert, attenzione a Benoot e Kragh Andersen, ad un'altra coppia come quella formata da Van Avermaet e Naesen in casa Ag2r, ma anche a tanta Italia già ottima protagonista alla Gand-Wevelgem. Matteo Trentin, 3° domenica scorsa, sarà la punta dell'UAE, Giacomo Nizzolo invece sarà il riferimento della Qhubeka-Assos e Sonny Colbrelli della Bahrain-Victorious; gli azzurri, nella storia della Dwars, hanno esultato solo nel 2013 con Oscar Gatto.

Ricordando che si disputerà anche la corsa femminile, c'è la sorpresa del “reintegro” di Trek-Segafredo e Bora-Hansgrohe, dopo le positività all'interno dei due team che hanno portato la squadra italo-statunitense a rinunciare alla Gand, mentre quella tedesca era stata esclusa anche all'E3 Saxo Bank Classic. La Trek sarà al via con 6 corridori, tra cui il vincitore della Milano-Sanremo, Jasper Stuyven, mentre Mads Pedersen è costretto a rimanere in quarantena avendo avuto un contatto diretto con i membri positivi.

La Bora-Hansgrohe, in attesa dell'arrivo di Peter Sagan in Belgio (previsto venerdì, per evitare ogni tipo di rischio), sarà invece al completo con Pascal Ackermann per la possibile soluzione in volata e Nils Politt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social