Lo spagnolo Diaz sorprende tutti a Elmali, nella tappa regina del Giro di Turchia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Lo spagnolo Diaz sorprende tutti a Elmali, nella tappa regina del Giro di Turchia

A quota 1800 mt è sprint a tre, con il ragazzo della Delko che beffa Vine e Sepulveda (Androni), ora alle sue spalle nella generale a tre frazioni dal termine.

Una sorpresa nella tappa regina del Giro di Turchia, in vetta alla salita di Elmali.

Ci provano sette coraggiosi da lontano, tra i quali Mirco Maestri (Bardiani-CSF-Faizané), ma negli ultimi 12 km verso quota 1800 metri di questa quinta frazione, se la giocano gli uomini più attesi con un nome nuovo, però, a battere tutti.

José Manuel Diaz, giovane del Team Delko, piega in uno sprint a due Jay Vine (Alpecin-Fenix) e l'argentino Eduardo Sepulveda, la punta dell'Androni-Sidermec, che ora lo seguono rispettivamente con 4 e 6 secondi di distacco nella generale a tre tappe dal termine, senza più grandi difficoltà dopo le quattro volate dei giorni precedenti con il tris di Mark Cavendish e il sigillo iniziale di De Kleijn.

Ha deluso in parte Kudus, per il quale l'Astana ha lavorato a tutta per un sesto posto finale, appena davanti al danese Charmig (Uno-X), eroe di giornata con l'attacco ai 2 km, la vittoria che sembrava ad un passo prima del crollo, con i tre uomini che si andranno a giocare il successo che lo riprendono a meno di 250 metri dal termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social