Manuela Fundacion non molla: l'acquisizione della Mitchelton-Scott è ancora possibile

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail caso

Manuela Fundacion non molla: l'acquisizione della Mitchelton-Scott è ancora possibile

La realtà iberica garantisce 10 milioni di euro, ma la licenza World Tour è ancora nelle mani del magnate australiano Gerry Ryan.

Un affare ancora aperto, stando almeno alla volontà dichiarata anche negli ultimi giorni da parte di Manuela Fundacion, mentre la GreenEdge Cycling di Gerry Ryan, proprietaria del team Mitchelton-Scott, è ancora ferma alla comunicazione che respingeva l'offerta del gruppo guidato da Francisco Huertas.

Il caso dell'estate ciclistica in tema di team professionistici, con gli australiani in difficoltà economica (anche se Ryan ha nuovamente garantito il pagamento degli stipendi per il 2020 e la prosecuzione dell'avventura l'anno prossimo) e l'ingresso, che sembrava cosa fatta, di Manuela Fundacion. Huertas e Garzelli hanno confermato di avere l'accordo fatto con la società New Global Cycling Services di Shane Bannan, che gestisce appunto tutti i contratti del team, manca però ovviamente quello con Ryan che detiene la licenza World Tour.

L'offerta spagnola è di 10 milioni di euro per sponsorizzare la squadra nel 2020 e acquisire il team stesso, con tutti i contratti in essere, a partire dal 2021. Huertas vuole evitare una battaglia legale, ma l'accordo con Ryan non pare proprio così semplice da trovare.

492
Consensi sui social