Mathieu Van der Poel ha deciso di operarsi: intervento al ginocchio all'ospedale di Herentals

Da Lorient a Pontivy, con Van der Poel in maglia gialla: 3^ tappa del Tour per i velocisti
Stradail fuoriclasse

Mathieu Van der Poel ha deciso di operarsi: intervento al ginocchio all'ospedale di Herentals

Il fuoriclasse neerlandese, che si era già fermato dicendo addio ai Mondiali di ciclocross causa il mal di schiena, è finito sotto i ferri nei giorni scorsi: l'indiscrezione di Het Laatste Nieuws, la conferma dell'Alpecin-Fenix e l'incognita del rientro per le classiche su strada.

Mathieu Van der Poel sta vivendo il periodo probabilmente più difficile della carriera, dopo essersi nuovamente fermato per i guai alla schiena che lo tormentano dalla scorsa estate, ovvero dopo la clamorosa caduta nella gara olimpica di MTB a Tokyo.

Due sole gare di ciclocross, un altro stop e la rinuncia dolorosissima a difendere la sua maglia iridata ai prossimi campionati del mondo di specialità, in programma a fine gennaio a Fayetteville. Il suo team, l'Alpecin-Fenix, ha sempre parlato di riposo e terapie, così come lo stesso campione orange.

Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano belga Het Laatste Nieuws, e poi confermato dalla formazione belga nel pomeriggio, MVDP è stato operato qualche giorno fa all'ospedale di Herentals, lasciando il centro in stampelle. L'intervento però riguardava il ginocchio, per un vecchio problema che non si lega alla caduta autunnale che aveva ritardato il rientro nel ciclocross, ma c'è incertezza sui tempi di recupero visto che questa decisione mette ulteriormente in pericolo le classiche primaverili, a partire dalla Strade Bianche del prossimo 5 marzo, la corsa dove Mathieu trionfò nel 2021 e che aveva già nel mirino come primo obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social