Matteo Trentin ha deciso: dal 2021 correrà con la UAE lasciando una CCC in chiusura

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Matteo Trentin ha deciso: dal 2021 correrà con la UAE lasciando una CCC in chiusura

Ufficiale il contratto biennale del corridore trentino con il team di Gianetti. Con Gaviria e Kristoff ci sarà da divertirsi: "Un progetto lungo e ambizioso, sono felice".

Matteo Trentin ha deciso. Dal 2021 correrà con una squadra di primissima fascia come la UAE, che ha ufficializzato in mattinata di aver firmato un contratto di natura biennale con il corridore trentino, campione europeo 2018 e vice campione del mondo lo scorso anno.

La chiusura della CCC, che sarà definitiva al termine di questo 2020, ha portato Trentin a guardarsi attorno nonostante un contratto con il team polacco, guidato dal manager statunitense Jim Ochowicz, valido anche per la prossima stagione. La proposta dello squadrone guidato da Mauro Gianetti era quasi impossibile da rifiutare, con il nativo di Borgo Valsugana che sarà uno dei fari per le grandi classiche ma anche per le tante opportunità a livello di sprint, formando un super trio con Gaviria e Kristoff, certamente da gestire al meglio da parte dello staff tecnico del team emiratino.

Dopo la lunga avventura con la Quick Step, seguita dai due anni in Mitchelton-Scott e dalla breve parentesi con la CCC, assieme alla quale sta disputando il Tour de France (e punterà alle classiche di ottobre), sarà il quarto team professionistico per Trentin. “Sono felice di entrare a far parte di una squadra con un progetto così lungo e ambizioso, difficile da trovare di questi tempi – il primo commento di Matteo – Spero di poter contribuire con buoni risultati, di certo conosco molti corridori e membri dello staff, quindi sarà più facile integrarsi nel team.

Obiettivi? Ho un conto in sospeso con i campionati del mondo (nel 2021 si correranno in Belgio su un percorso molto adatto ad un corridore con le sue caratteristiche, ndr), ma guardo ovviamente a Sanremo, Fiandre e Roubaix, oltre a provare a lottare per la maglia verde del Tour, chiaramente in relazione agli obiettivi della squadra per la classifica generale”.

Ufficializzato anche il passaggio, ormai dato per certo da settimane, di un corridore ancora atteso al varco nelle corse a tappe come Wilco Kelderman: una volta conclusa la sua avventura alla Sunweb, nel biennio 2021-2022 il corridore neerlandese difenderà i colori della Bora-Hansgrohe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social