Matthew Walls è super anche su strada: che volata al Norvegia, trionfo britannico con Hayter

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Matthew Walls è super anche su strada: che volata al Norvegia, trionfo britannico con Hayter

L'ultima tappa a Stavanger premia il campione olimpico dell'Omnium su pista, mentre l'altro giovanissimo della Ineos Grenadiers si prende la classifica generale, con il fondamentale supporto di Filippo Ganna.

A 23 anni si è preso la prima vera vittoria da pro a livello di ciclismo su strada, ma il percorso di Matthew Walls parte dall'enorme bagaglio tecnico in pista, non a caso parliamo del campione olimpico in carica dell'Omnium.

Vedendo la volata messa in scena oggi dal 23enne britannico in forza alla Bora-Hansgrohe, non ci sorprenderebbe rivederlo esultare su palcoscenici ancora più importanti rispetto al Giro di Norvegia, terminato oggi in quel di Stavanger. La concorrenza, nello sprint della quarta e ultima tappa, non mancava di certo a Walls, lanciato alla perfezione da Nils Politt e capace di resistere al vincitore della frazione di ieri, Mads Pedersen (Trek-Segafredo), oggi secondo davanti a Daniel Hoelgaard (Uno-X) e Mike Teunissen (Jumbo-Visma), con Alexander Kristoff (UAE Emirates) solo sesto e costretto a salutare la corsa di casa senza successi.

E' festa completa per i britannici in Norvegia, visto che la classifica generale è di Ethan Hayter, dominatore delle prime due tappe e poi bravissimo a controllare con una grande Ineos Grenadiers e un Filippo Ganna perfetto anche quest'oggi. Secondo posto finale per Ide Schelling (Bora-Hansgrohe), terzo per Mike Teunissen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social