Meravigliosa Van der Breggen: sesta perla consecutiva alla Freccia, Longo Borghini cede nel finale

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradauniverso rosa

Meravigliosa Van der Breggen: sesta perla consecutiva alla Freccia, Longo Borghini cede nel finale

La campionessa del mondo in carica non perdona, ancora una volta, sul muro di Huy. Piegate Ludwig e Vollering.

In attesa della prova maschile che terminerà attorno alle ore 16.30, la Freccia Vallone femminile incorona sempre lei, la dominatrice del muro di Huy, Anna Van der Breggen.

Reduce dai due titoli mondiali di Imola, a crono e su strada (dopo il terzo trionfo al Giro Rosa), la stella della Boels-Dolmans dice 6 nella classica belga, tante quante le vittorie consecutive sull'iconico e durissimo arrivo della Freccia.

Nonostante una Trek-Segafredo, che ha provato a fare corsa dura per le capitane Deignan e Longo Borghini, all'attacco del km conclusivo con pendenze sempre superiori al 10%, la fuoriclasse neerlandese si è messa in testa con il suo passo, prima della decisiva accelerazione a poco più di 100 metri dalla conclusione, stroncando Cecilie Ludwig e la connazionale Demi Vollering.

Per quanto riguarda Elisa Longo Borghini, reduce dal bronzo mondiale e brillante a ruota di Van der Breggen sino ai -350 mt, un 5° posto appena alle spalle della stessa compagna di squadra Lizzie Deignan, mentre Marianne Vos e Kasia Niewiadoma hanno chiuso la top ten rispettivamente in nona e decima posizione.

E domenica si corre la Liegi, con Van der Breggen di nuovo favoritissima...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social