Movistar a tre punte per la "sua" Vuelta: Mas e Valverde con Lopez per cercare il podio

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2021

Movistar a tre punte per la "sua" Vuelta: Mas e Valverde con Lopez per cercare il podio

Ufficializzata la selezione del team spagnolo, con Oliveira, Jacobs, Erviti, Rojas e Verona tutti a supporto dei capitani.

Obiettivo classifica, per tornare sul podio a due anni dal secondo posto che Alejandro Valverde conquistò, inseritosi tra Roglic e Pogacar, nell'edizione 2019.

E' questo il chiaro obiettivo del Team Movistar per la prossima Vuelta Espana, al via sabato 14 agosto da Burgos; nulla di nuovo sotto il sole per gli uomini di casa, quinta selezione ufficializzata con tre capitani e cinque alfieri a supporto di Enric Mas, Alejandro Valverde e Miguel Angel Lopez.

Il maiorchino fece quinto nel 2020, è reduce dal sesto posto del Tour e può considerarsi a tutti gli effetti il punto di riferimento, lui già 2° nel 2018 dietro a Simon Yates. Proverà a tornare sul podio finale della Vuelta “Superman” Lopez, che ha vissuto una Grande Boucle deludentissima, condizionata anche dalle cadute, mentre Alejandro Valverde andrà verosimilmente a caccia di tappe, dopo il secondo posto di Andorra al Tour de France e una corsa olimpica ben al di sotto delle attese.

Ecco poi il portoghese Nelson Oliveira, lo svizzero Johan Jacobs e tre fedelissimi quali sono Imanol Erviti, Carlos Verona e Josè Joaquin Rojas per il lavoro di gregariato, a totale disposizione del tridente d'attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social