Nairo Quintana investito in allenamento, le sue parole dopo l'incidente: "Spero non ci siano danni"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Nairo Quintana investito in allenamento, le sue parole dopo l'incidente: "Spero non ci siano danni"

Il campione colombiano ha subito un colpo al ginocchio destro (oltre all'abrasione al gomito): si attende l'esito degli esami per scongiurare problemi in vista della preparazione per il Tour.

Un incidente con tanto spavento, anche se l'entità dei danni è ancora da valutare completamente.

Nairo Quintana ha vissuto una mattinata difficile, investito in allenamento a pochi km da casa (tra Tunja e Arcabuco), quando la manovra incauta di un automobilista ha fatto sì che il 30enne di Boyaca rovinasse a terra, subendo qualche contusione e abrasione, ma soprattutto un colpo al ginocchio destro che preoccupa.

Nairo, che si stava allenando assieme al fratello Dayer e a Cayetano Sarmiento, è rientrato nella propria abitazione senza ricovero in ospedale, con il suo medico di fiducia che gli ha fatto visita per valutare la situazione. Come ha confermato il team manager dell'Arkéa-Samsic, Emmanuel Hubert, “era affranto e un po' preoccupato, consapevole di essere in forma eccezionale e che uno stop non sarebbe certo l'ideale ora. Attendiamo l'esito degli esami”.

Volevo rassicurare tutti i tifosi – ha fatto sapere lo stesso Quintana con un video sui social – per i messaggi ricevuti. Sto bene pur avendo subito qualche botta, ora speriamo non ci siano problemi in seguito agli esami che ho fatto”.

Quintana è atteso il 19 luglio dal volo che da Bogota dovrà riportare i corridori professionisti colombiani in Europa per cominciare l'avvicinamento al rientro in corsa, previsto nelle prime corse francesi di inizio agosto, con il grande obiettivo del vincitore del Giro 2014 e della Vuelta 2016 che è il Tour de France al via da Nizza il prossimo 29 agosto. Dopo il suo strepitoso avvio di stagione, interrotto solo dalla pandemia, Nairo si presenterebbe al via tra i grandi favoriti per quella maglia gialla che ha sfiorato più volte.

36
Consensi sui social