Niente Strade Bianche per Matteo Trentin: preparerà la Sanremo alla Vuelta a Burgos

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail vice campione del mondo

Niente Strade Bianche per Matteo Trentin: preparerà la Sanremo alla Vuelta a Burgos

Il corridore della CCC rinuncia alla classica senese per esordire in Spagna dal 28 luglio. Il mirino è puntato sulla Classicissima, poi il Tour.

Una scelta in ottica Milano-Sanremo, per arrivare al top a giocarsi nuovamente una corsa che già lo scorso anno rischiò di vincere, con quell'attacco nel finale sull'Aurelia.

Matteo Trentin rinuncia alla partecipazione alla Strade Bianche, la prima corsa World Tour post lockdown, per mettere nelle gambe cinque giorni di corsa alla Vuelta a Burgos, in programma dal 28 luglio al 1° agosto. Lo conferma l'edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, con il vice campione del mondo attualmente impegnato in altura a Livigno per preparare il ritorno in gara.

Sulle strade spagnole, il corridore trentino troverà avversari come Bennett, Gaviria e Kristoff per testarsi subito ad alto livello, prima di una Sanremo che rappresenterà il primo vero obiettivo, a precedere il Tour de France dove andare a caccia di tappe, verso infine un mese di ottobre con le classiche del nord nel mirino.

D'altronde, in una recente intervista al mensile “Bicisport”, il 30enne di Borgo Valsugana aveva confessato che ormai la Strade Bianche sta risultando una corsa sempre più dura e che soprattutto lo strappo de “Le Tolfe” sarebbe stato parecchio indigesto da superare con i migliori. Ora la scelta è stata fatta e la CCC punterà così tutte le proprie carte a Siena su Greg Van Avermaet, che potrebbe poi ricambiare il favore all'altro capitano del team una settimana più tardi, nel gran finale della Sanremo...

164
Consensi sui social