Niente tris per Ackermann a Senigallia: non basta un'altra rimonta, esulta Tim Merlier

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Niente tris per Ackermann a Senigallia: non basta un'altra rimonta, esulta Tim Merlier

Sesta tappa della Tirreno-Adriatico che premia il campione del Belgio, mentre in classifica non cambia nulla alla vigilia della frazione di Loreto coi muri.

Non riesce il tris a Pascal Ackermann in una Tirreno-Adriatico che ha visto il tedesco quale principale protagonista di tutte le volate e probabilissimo vincitore della maglia a punti.

Dopo l'uno-due tra Lido di Camaiore e Follonica, però, il colosso della Bora-Hansgrohe oggi è stato battuto, nell'ultima chances per gli sprinter sul traguardo della sesta tappa a Senigalli, dal campione belga Tim Merlier. Ackermann ha messo in atto un'altra grande rimonta, partendo da una posizione sfavorevolissima senza il suo tremo, ma il velocista della Alpecin-Fenix (già trionfatore due settimane fa alla Brussels Classic) ha resistito vincendo con margine, mentre Cort Nielsen ha chiuso terzo precedendo Gaviria, che era stato lanciato alla perfezione da Richeze, Teunissen (5°) e Ballerini, sesto e costretto ad accontentarsi ancora di un piazzamento.

In classifica generale, a due tappe dal termine, non cambia nulla con Simon Yates che mantiene 16 secondi su Majka e 39 su Thomas, alla vigilia della tappa dei muri con arrivo a Loreto, mentre lunedì la corsa dei due mari terminerà con la tradizionale cronometro di 10 km sul lungomare di San Benedetto del Tronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social