Ora c'è l'annuncio ufficiale: la Movistar rescinde il contratto con Miguel Angel Lopez

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Ora c'è l'annuncio ufficiale: la Movistar rescinde il contratto con Miguel Angel Lopez

Dal prossimo 1° ottobre, lo scalatore colombiano non sarà più un corridore del team spagnolo (vicinissimo il ritorno all'Astana): il caso esploso nella penultima tappa della Vuelta ha portato ad una decisione clamorosa.

Ora c'è anche l'ufficialità, dopo le voci sempre più insistenti dei giorni scorsi.

Miguel Angel Lopez lascerà a fine stagione il Team Movistar, nonostante un contratto rinnovato per altri due anni (fine 2023) poco prima di cominciare l'avventura alla Vuelta Espana che, per lo scalatore colombiano, era stata ottima con il trionfo di tappa al Gamoniteiru e il podio finale vicinissimo.

Quanto successo nella penultima frazione, con “Superman” incastrato dalle dinamiche tattiche e poi saltato completamente di testa, decidendo di ritirarsi a poco meno di 30 km dalla conclusione, ha portato al divorzio anticipato con la formazione guidata da patron Eusebio Unzue.

Nel comunicato emesso dal team, la società di gestione Abarca Sports annuncia la risoluzione contrattuale a partire dal prossimo 1° ottobre, con i ringraziamenti di rito a Lopez che, dopo neppure un anno, lascia così la Movistar per tornare, quasi certamente, al Team Astana. Manca solo la firma, ma sembra tutto fatto per rivedere uno dei migliori scalatori al mondo, ma che difetta proprio in termini di continuità e maturità, con la formazione kazaka di Vinokourov e nella quale (anche in questo caso si attende l'ufficialità) correrà nel 2022 anche Vincenzo Nibali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
101
Consensi sui social