Partenza nel segno della Trek-Segafredo al Giro d'Italia donne, oggi si sale a Prato Nevoso

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia donne

Partenza nel segno della Trek-Segafredo al Giro d'Italia donne, oggi si sale a Prato Nevoso

La formazione italo-statunitense ha dominato la cronosquadre inaugurale, ma la SD Worx dell'iridata Van der Breggen è lì. Subito un primo esame in salita, in diretta dalle ore 14.15.

Una partenza a tutta per la Trek-Segafredo e un Giro d'Italia donne che sembra già indicare un duello chiaro.

La cronosquadre d'apertura, ben 26 km da Fossano a Cuneo, ha visto quindi Elisa Longo Borghini e compagne battere tutte le rivali, anche se la maglia rosa è finita sulle spalle della statunitense Ruth Winder, la prima a transitare sul traguardo assieme alla stessa campionessa d'Italia, a Ellen Van Dijk e Lizzie Deignan.

Otto i secondi di vantaggio su un altro squadrone qual è la SD Worx della campionessa del mondo Anna Van der Breggen, la vincitrice in carica del Giro, mentre è arrivato un gran 3° posto per l'Alè BTC Ljubljana di Tatiana Guderzo, seppur a 40 secondi dalla formazione italo-statunitense. I distacchi sono stati davvero ampi, basti pensare che una delle grandi favoriti, Cecilie Ludwig, con la sua FDJ Nouvelle Aquitanie ha pagato ben 1'46”, e potrebbe condizionare una corsa che oggi vivrà già di una giornata cruciale.

Da Boves ai 1607 mt di Prato Nevoso, infatti, ecco il primo arrivo in salita con la lunga ascesa finale che gli appassionati potranno godere in diretta dalle ore 14.15, sulla pagina facebook di PMG Sport (che da quest'anno organizza la corsa) che proporrà le immagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social