Peter Sagan positivo al Covid nel ritiro di Gran Canaria: sintomi lievi, ma si ferma la preparazione

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Peter Sagan positivo al Covid nel ritiro di Gran Canaria: sintomi lievi, ma si ferma la preparazione

Il campione slovacco in quarantena così come il fratello Juraj e il connazionale Erik Baska. "Stiamo abbastanza bene".

Uno stop nel momento cruciale della preparazione, a tre settimane dalle prime gare in Belgio e un mese da Strade Bianche e Tirreno-Adriatico, che anticiperanno l'obiettivo Milano-Sanremo.

Peter Sagan si deve fermare, dopo essere risultato positivo al Covid così come il fratello Juraj e il connazionale Erik Baska, con i quali si stava allenando da settimane a Gran Canaria. I tre corridori slovacchi sono risultati positivi più volte ai test PCR indipendenti, come ha comunicato la Bora-Hansgrohe, stanno bene presentando solo lievi sintomi, ma ovviamente sono già in quarantena.

Siamo qui da settimane e lo scorso 29 gennaio siamo risultati positivi ad un primo test – ha spiegato lo stesso Peter Sagan – Stiamo bene e riceviamo tutto il supporto possibile dal team”. Il manager della formazione tedesca, Ralph Denk: “Certo non è il momento ideale per una positività al Covid, ma non c'è neppure un momento migliore o peggiore. Attendiamo che i ragazzi superino i successivi controlli medici e poi vedremo quali programmi approntare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social