Prima delle Alpi per un'altra volata a Chateauroux: MVDP in giallo e... Cavendish contro tutti?

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Prima delle Alpi per un'altra volata a Chateauroux: MVDP in giallo e... Cavendish contro tutti?

Oggi la sesta tappa del Tour de France, quasi completamente pianeggiante. "Cannonball" vuole il bis per avvicinare ancora Merckx.

Centosessanta km per “respirare” dopo la tostissima cronometro di ieri a Laval, che ha visto Mathieu Van der Poel conservare la maglia gialla e Tadej Pogacar tirare la prima spallata per la vittoria finale di questo Tour de France.

E' questo il menu della sesta frazione della Grande Boucle, da Tours a Chateauroux senza particolari difficoltà altimetriche e un solo gpm di 4^ categoria poco prima di metà tappa; si attende quindi la terza volata di questo Tour, prima di avvicinarsi al week-end sulle Alpi per le prime vere montagne.

Sarà quindi la giornata per le ruote veloci, a partire da quel Mark Cavendish che due giorni fa si è preso il trionfo numero 31 al TDF e sogna ancora di raggiungere il plurivittorioso di sempre in termini di tappe, ovvero Eddy Merckx a quota 34. La Deceuninck-Quick Step guiderà il britannico al tentativo di bis, ma attenzione alla possibile rinascita di Arnaud Demare (Groupama-FDJ) e soprattutto al treno dell'Alpecin-Fenix che, stando a quanto rivelato a Sporza da Jonas Rickaert, punterà ancora su Jasper Philipsen lanciato da Tim Merlier (scelta che ha già fatto discutere nella 4^ tappa, visto che il ciclocrossista aveva dominato il primo sprint).

E poi Sagan, Bouhanni, Matthews, Bol, Laporte e si spera un Sonny Colbrelli che, seppur praticamente privo di un treno a disposizione, proverà ad inserirsi nella lotta per le primissime posizioni.

Si parte alle ore 13.55, con diretta tv dal km 0 su Eurosport 1 e dalle 14.55 su Rai 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
216
Consensi sui social