Remco, un rientro da pelle d'oca. Tutta l'emozione di Evenepoel: "Non avrei potuto sognare di meglio"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia 2021

Remco, un rientro da pelle d'oca. Tutta l'emozione di Evenepoel: "Non avrei potuto sognare di meglio"

Il 7° posto nella crono inaugurale del Giro ha un significato particolare per il fenomeno belga: "Ho avvertito dal pubblico un affetto incredibile".

Quasi in lacrime, con la gioia di tornare in gara, quasi 9 mesi dopo la terribile caduta del Lombardia, e subito con un risultato di altissimo livello.

Remco Evenepoel ha concluso al 7° posto la cronometro inaugurale del Giro d'Italia, pagando 19” da Filippo Ganna lungo gli 8600 metri nel cuore di Torino: “Filippo è incredibile, d'altronde è il campione del mondo, ma io non avrei potuto sognare di meglio – le prime parole del fenomeno belga dopo il traguardo – Non pensavo neanche alla top 10, sono davvero felice e soprattutto emozionato. Salire sulla pedana di partenza è stato da brividi perchè ho avvertito quanto la gente fosse felice di rivedermi in gara.

Ho ricevuto dal pubblico un calore che mi ha fatto venire la pelle d'oca”.

Il 21enne della Deceuninck entra poi nei dettagli: “Considerato che ho perso peso (ora è sui 60,5 kg, il suo minimo da inizio carriera da pro), è importante aver subito avvertito di non aver perso le mie qualità nelle crono. Sono convinto che andrà meglio nell'ultima prova a Milano...”. E in ottica classifica generale, il talento di Schepdaal è già lì davanti col compagno di squadra Almeida: “Un ottimo lavoro per la squadra, abbiamo già guadagnato una ventina di secondi su alcuni favoriti come Yates e Bernal”. Remco ci pensa alla classifica, eccome...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social