Rinnovo sino al 2025 per Mathieu Van der Poel con Alpecin-Fenix: "Avanti con le tre discipline sino a Parigi"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Rinnovo sino al 2025 per Mathieu Van der Poel con Alpecin-Fenix: "Avanti con le tre discipline sino a Parigi"

Il team belga ha annunciato il prolungamento del contratto con il suo fuoriclasse: nonostante i problemi alla schiena, il piano è quello di continuare con strada, ciclocross e MTB.

Si parla tanto del rischio che Mathieu Van der Poel debba concludere anzitempo il suo 2021, condizionato dalla caduta nella gara olimpica di cross country a Tokyo e dai problemi alla schiena emersi in maniera sempre più importante.

In attesa di capire se vedremo il fenomeno neerlandese al via dei Mondiali di Leuven e della Parigi-Roubaix, questa mattina il Team Alpecin-Fenix ha annunciato una notizia decisamente importante, ovvero il rinnovo di MVDP con la formazione belga sino al termine della stagione 2025. Van der Poel ormai da dieci anni fa parte di questo gruppo sportivo, con varie denominazioni, e il progetto chiaro è quello di continuare con la multidisciplinarietà anche nei prossimi anni, abbinando l'attività su strada a quella con ciclocross e mountain bike, sognando l'oro olimpico a Parigi 2024.

Sono molto felice di aver firmato un nuovo lungo contratto con una squadra che sento come la mia seconda famiglia – le parole di Mathieu - Mi sto davvero divertendo all'Alpecin-Fenix, il team si è sviluppato in modo fantastico negli ultimi anni - contemporaneamente ai miei stessi progressi - e si sta ancora migliorando e rafforzando ogni anno. E' unico correre per la stessa squadra per così tanto tempo, bellissimo continuare a farlo per altri quattro anni.

Cerco di non guardare troppo avanti, ma voglio diventare campione del mondo in tre discipline diverse nei prossimi anni, sarebbe un sogno realizzato. Molto probabilmente continuerò a combinare ciclismo su strada, ciclocross e mountain bike fino a Parigi 2024”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social