Sam Bennett padrone del primo sprint: battuti Philipsen e un buon Mareczko, Roglic ancora leader

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2020

Sam Bennett padrone del primo sprint: battuti Philipsen e un buon Mareczko, Roglic ancora leader

Dopo le prime tre giornate per i big, alla Vuelta ecco una volatona con l'irlandese della Deceuninck che vince ancora dopo il Tour. Lo sloveno al comando senza problemi.

Una giornata tranquilla per gli uomini di classifica, anche se il vento faceva temere per possibili ventagli.

La quarta tappa della Vuelta Espana, invece, si è risolta con l'atteso primo sprint di gruppo a Ejea de los Caballeros, e il grande favorito non ha sbagliato: Sam Bennett ha piazzato la sua terza stoccata in carriera nella corsa iberica, dopo le due dell'edizione 2019 (e la doppietta di quest'anno al Tour de France), con una grande rimonta nei 150 metri conclusivi su Jasper Philipsen, il belga del Team UAE che aveva approfittato al meglio dell'ultima curva per guadagnare un po' di margine.

Al termine di una frazione caratterizzata da una fuga di quattro uomini controllata agevolmente dal gruppo, da segnalare il primo podio italiano in questa Vuelta, con “Kuba” Mareczko ottimo terzo davanti a Pascal Ackermann, mentre il velocista della Trek-Segafredo, Matteo Moschetti, si è accontentato della sesta piazza.

Come detto, nella generale non cambia nulla con Primoz Roglic sempre in maglia roja: a 5 secondi c'è Daniel Martin, vincitore giovedì sul secondo arrivo in salita, e 13 su Richard Carapaz, che sembra poter essere il grande rivale del campione sloveno che va alla caccia del bis dopo il primo trionfo in una corsa a tappe, ottenuto nel 2019 a Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social