Sarà Jacopo Guarnieri a sostituire Sonny Colbrelli dopo il "no" della Bahrain agli Europei 2020

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati europei

Sarà Jacopo Guarnieri a sostituire Sonny Colbrelli dopo il "no" della Bahrain agli Europei 2020

Dopo Viviani, il ct Cassani ha dovuto rinunciare anche al bresciano, diretto verso il Tour. Tra gli 8 per la corsa continentale di Plouay ecco il piacentino.

E' il pesce pilota di Arnaud Demare, uno degli ultimi uomini migliori al mondo. E anche nel campionato europeo su strada, in programma mercoledì 26 agosto sulle strade di Bretagna, Jacopo Guarnieri potrebbe risultare molto importante per una nazionale italiana che punterà al massimo risultato in quel di Plouay.

La convocazione del piacentino in forza alla Groupama-FDJ, è stata forzata dalla rinuncia di Sonny Colbrelli, arrivata dopo l'ufficialità della selezione nella serata di martedì: la Bahrain-McLaren, infatti, ha detto “no” allo sprinter bresciano, in quanto già scelto per il Tour de France al via tre giorni più tardi e quindi nella “bolla” di squadra. Si vuole evitare ogni tipo di rischio, come ha fatto la Cofidis con Elia Viviani, che prenderà parte solo al campionato italiano di domenica esattamente come Colbrelli.

La squadra di Davide Cassani, quindi, sarà formata da Matteo Trentin, Diego Ulissi, Giacomo Nizzolo, Davide Ballerini, Davide Cimolai, Manuele Boaro, Edoardo Affini e Jacopo Guarnieri, con lo stesso Affini e Konychev al via della cronometro prevista lunedì 24 agosto.

14
Consensi sui social