Sarà una Strade Bianche stellare: sabato la ripartenza del WT, ecco lo squadrone Deceuninck

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Sarà una Strade Bianche stellare: sabato la ripartenza del WT, ecco lo squadrone Deceuninck

Il campione in carica, Julian Alaphilippe, guiderà il Wolfpack nella classica senese. Con Stybar e Jungels pronti a sfidare anch'essi Sagan, Van der Poel, Van Avermaet, Fuglsang...

Si entra nella settimana della vera ripartenza, quella che sabato 1 agosto vedrà la Strade Bianche inaugurare nuovamente la stagione del World Tour, quasi cinque mesi dopo la Parigi-Nizza.

La classica degli sterrati, con lo spettacolare arrivo in Piazza del Campo a Siena, proporrà una startlist di altissimo livello, se possibile ancora migliore di quella prevista per la data originale del 7 marzo: il campione in carica Julian Alaphilippe, infatti, non l'aveva inserita nel suo programma, ma le cose ora sono cambiate e assieme al francese ci saranno Peter Sagan, Mathieu Van der Poel, Greg Van Avermaet, Tiesj Benoot, Jakub Fuglsang, Vincenzo Nibali, Michal Kwiatkowski e tanti altri.

Oggi la Deceuninck-Quick Step, che potrebbe risultare ancora la formazione di riferimento, ha svelato i suoi sette uomini per la “classica del nord più a sud d'Europa”: terminato il lungo ritiro in Val di Fassa, gli alfieri del Wolfpack si sono divisi tra gli impegni in Spagna, con il via domani della Vuelta a Burgos, quelli in Belgio e, appunto, con le classiche italiane a partire dalla Strade Bianche. Assieme ad Alaphilippe, lo squadrone belga schiererà un altro vincitore della corsa in passato (2015), Zdenek Stybar, un uomo pericolosissimo come Bob Jungels, oltre a Davide Ballerini, Kasper Asgreen (vincitore quest'anno della Kuurne-Bruxelles-Kuurne), Pieter Serry e Mikkel Honorè, questi ultimi votati completamente alla causa dei capitani.

44
Consensi sui social