Secondo arrivo in salita alla Vuelta Espana: Primoz Roglic si riprende la maglia rossa?

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2021

Secondo arrivo in salita alla Vuelta Espana: Primoz Roglic si riprende la maglia rossa?

Tappa semplice per oltre 150 km, poi i tostissimi 1900 metri finali verso l'Alto de la Montana de Cullera: traguardo per scattisti, ma i big saranno lì a giocarsela.

Un paio di giornate da volata, con Fabio Jakobsen e Jasper Philipsen a dividersi il bottino, ed ecco che dopo la terza tappa al Picon Blanco si torna a salire alla Vuelta Espana.

Sesta tappa della corrida iberica con traguardo in ascesa all'Alto de la Montana de Cullera: il classico “unipuerto”, ovvero uno strappaccio finale al termine di una frazione quasi completamente piatta, con il via da Requena per un totale di 158 km.

Gli ultimi 1900 metri sono davvero impegnativi (8,7% di media, punte al 12 poco prima dell'ultimo km) e sarà una guerra per prendere la salita davanti, sia tra gli uomini di classifica che potrebbero giocarsi anche abbuoni importanti, sia per quegli scattisti ideali per questi arrivi, pensiamo a Michael Matthews, Maximilian Schachmann, Omar Fraile (malconcio però dopo la caduta di ieri), Alex Aranburu, Felix Grossschartner, Magnus Cort Nielsen o lo stesso Andrea Bagioli, ma ovviamente un corridore come Alejandro Valverde, che nel 2020 venne battuto da un giovanissimo Tadej Pogacar sullo stesso traguardo alla Vuelta Valenciana, può giocarsela alla pari degli uomini da generale.

Primoz Roglic, secondo a soli 5” da Kenny Elissonde nuovo leader dopo la caduta che ieri ha coinvolto Rein Taaramae, potrebbe riprendersi la maglia rossa alla vigilia dell'arrivo più impegnativo di venerdì al Balcon de Alicante.

Via alle ore 13.45, come di consueto diretta tv su Eurosport a partire dalle 14.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social