Semplicemente Remco: assolo in salita al Picon Blanco, il belga è dominante!

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradamondo pro

Semplicemente Remco: assolo in salita al Picon Blanco, il belga è dominante!

Straordinario il 20enne della Deceuninck, che fa il vuoto nella 3^ tappa della Vuelta a Burgos. Aru in top ten, chiude ad un minuto.

Semplicemente dominante, imprendibile, incredibile...

Trovate voi gli aggettivi per Remco Evenepoel, capace di tramortire tutti gli avversari nella prima durissima frazione in salita della Vuelta a Burgos, per andare a conquistare tappa e maglia di leader su una salita vera come il Picon Blanco.

Partito a poco meno di 2 km dalla conclusione, il fenomeno della Deceuninck Quick-Step ha lasciato sul posto George Bennett ed Esteban Chaves, concludendo con 18 secondi di margine sul neozelandese della Jumbo-Visma, mentre il colombiano è stato saltato solo nel finale da un Mikel Landa parso comunque non brillantissimo, ma alla fine terzo a 32 secondi.

Una prova di forza enorme da parte di Evenepoel (pensando già in ottica Lombardia e Giro d'Italia...), in una giornata in cui Valverde, Mas, Gaudu, Majka (si è difeso Carapaz, comunque 7° a 52 secondi) e tanti dei favoriti al successo finale della corsa spagnola sono letteralmente saltati, dopo una tappa resa durissima anche dai ventagli formatisi ad oltre 50 km dall'arrivo.

L'Italia può sorridere per un buon Fabio Aru: 8° posto, a poco più di un minuto da Evenepoel, per provare a crescere in ottica Tour de France. Venerdì quarta e penultima frazione, con un finale in lieve ascesa per l'arrivo a Roa de Duero.

201
Consensi sui social