Senechal e la Deceuninck la fanno da padroni in Belgio, al Poitou-Charentes è Cerny il nuovo leader

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagare internazionali

Senechal e la Deceuninck la fanno da padroni in Belgio, al Poitou-Charentes è Cerny il nuovo leader

Il francese vince la Druivenkoers Overijse, con Van der Poel terzo davanti a Ballerini. La corsa a tappe francese si deciderà domani, con Demare ad un solo secondo dal corridore della CCC.

E' la Deceuninck-Quick Step a regalarsi una gioia, in un periodo decisamente complicato tra infortuni vari per il team belga, in una semi classica belga di buon valore come la Druivenkoers Overijse.

Florian Senechal arriva in perfetta solitudine, dopo aver staccato Dries De Bondt (Alpecin-Fenix) sullo strappo a 2 km dalla conclusione, mentre il gruppo stava ancora inseguendo la fuga avviata proprio dal francese della Deceuninck assieme ad altri dieci uomini. Alle spalle del compagno di squadra, alla fine secondo, il beffato di giornata è Mathieu Van der Poel, che ci prova a più riprese ma deve accontentarsi di regolare il gruppo a 15 secondi da Senechal, con Davide Ballerini appena alle spalle dell'asso neerlandese.

In Francia, invece, dopo il successo di Sander Armée nella semitappa mattutina, al Tour du Poitou-Charentes è andata in scena la crono individuale di 22 km che ha visto Josef Cerny imporsi e conquistare la maglia di leader. Con un gran 3° posto di tappa, a soli 21 secondi dal ceco del Team CCC, però, Arnaud Demare si ritrova secondo nella generale con un solo secondo da recuperare ad una tappa dal termine, quella di domenica a Poitiers dove il capitano della Groupama-FDJ avrà una grande chance con gli abbuoni all'arrivo, in caso di volata.

234
Consensi sui social