Sestetto azzurro delle meraviglie: il Team Relay è dell'Italia, che apertura agli Europei di Trento

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati europei trento 2021

Sestetto azzurro delle meraviglie: il Team Relay è dell'Italia, che apertura agli Europei di Trento

La cronostaffetta mista è un dominio di Ganna, Sobrero, De Marchi, Longo Borghini, Cavalli e Cecchini. Germania argento, delusione orange con il bronzo.

Un fenomenale sestetto azzurro, diviso in... due, per un Team Relay che parla italiano in chiusura della prima giornata dei campionati europei su strada a Trento.

Filippo Ganna, Matteo Sobrero e Alessandro De Marchi firmano il miglior tempo nei primi 22,4 km, lasciando il testimone a Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini e Marta Cavalli, a loro volta perfette nella seconda metà di una gara che regala il primo titolo continentale della rassegna di casa alle nazionali di Cassani e Salvoldi.

Un dominio quello dell'Italbici, con 20 secondi di vantaggio sulla Germania e 26 sui Paesi Bassi, con le orange (Mackaij, Pieters e Vollering) che non sono riuscite a guadagnare neppure un secondo sulle ragazze azzurre, che hanno finalizzato il lavoro per un oro storico in questa specialità, dopo i bronzi delle edizioni 2019 e 2020.

Giovedì la seconda giornata dell'Europeo trentino, con le cronometro a livello Under 23, per le donne élite e infine, dalle ore 16.00, la grande sfida dei professionisti con Filippo Ganna e Edoardo Affini per le speranze azzurre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social